I studenti del ITIS Carlo Grassi di Torino incontrano l'Associazione SAT. Una presentazione della Protezione Civile in generale; nascita ed evoluzione, normative e meccanismi di sviluppo.
Al seguito la presentazione del nostro sodalizio: flotta, figure ed attività. Abbiamo presentato il nostro programma di Voli di ambientamento ad un costo agevolato che darà la possibilità a tutti loro di provare l'ebbrezza del volo.

Il gemellaggio tra Liceo Darwin e Liceo Vito Scafidi di Sangano ci ha dato la possibilità di diffondere l'attività della Protezione Civile anche fra i loro studenti.

Nella settimana della sicurezza ci siamo incontrati con i studenti della terza e della quarta. I studenti sono stati molto interessati della mostra fotografica e della nostra attività. L'organizzazione della Protezione Civile, le criticità del nostro territorio, il coinvolgimento della popolazione nelle emergenze sono stati soggetti di discussione ed interventi.

Nella settimana della sicurezza si è svolto l'incontro tra gli studenti del Liceo Darwin di Rivoli ed i Volontari della Protezione Civile.
Organizzato come un incontro in due fasi, abbiamo prima allestito due settimane gli corridoi del Liceo con le foto scattate dai nostri Volontari durante le missioni di volo, e poi nel secondo incontro, ci siamo incontri con gli studenti delle terze, quarte e quinte per spiegarli l'organizzazione della Protezione Civile in generale e della nostra attività in particolare.

Si è concluso con successo il secondo Corso di Formazione Volontari. Da oggi abbiamo 4 nuovi Volontari nella nostra squadra.
Nella giornata di 16 gennaio 2016 si è svolta la proba teorica del esame di chiusura del 2^Corso di Formazione Volontari della Sorveglianza Aerea Territoriale. Anche se emozionati e preoccupati i nostri Volontari hanno superato con successo i quiz con le domande teoriche preparati dai nostri esaminatori. Per la correzione dei test è arrivato anche il nostro Vicepresidente, per dare una mano al Presidente ed altri Volontari per il suo supporto morale prima del esame ai nostri nuovi volontari.