La Sorveglianza Aerea Territoriale ha per scopo il controllo aereo del territorio per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e la prevenzione delle emergenze. Dalla sua nascita, la SAT interviene ed affronta le missioni con risorse e mezzi propri, diffondendo la cultura aeronautica e la tutela preventiva del territorio, degli ecosistemi e delle infrastrutture.

Tutte le nostre azioni sono guidate dai nostri principi fondamentali che determinano l'etica e il comportamento dei nostri associati: competenza, sicurezza, metodo e volontariato.

Sostenere la Sorveglianza Aerea Territoriale significa contribuire all'impegno quotidiano di un'Organizzazione di Volontariato essenziale per la sicurezza della popolazione.

La Sorveglianza Aerea Territoriale è in fase di espansione, infatti sta creando su tutto il territorio nazionale sezioni in grado di replicare i suoi compiti in modo più capillare. Grazie all’impegno di tutti abbiamo monitorato situazioni critiche e fatto intervenire in modo mirato i soccorsi durante le emergenze.
Ogni donazione che riceviamo ci permette di poter essere più efficienti, più presenti e più organizzati nella nostra azione sociale.

Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo l'ambiente e le comunità, promuovendo attivamente la Protezione Civile tra i giovani e la cittadinanza, anche formando i nostri associati nelle loro mansioni.


Privati

persone fisiche e nuclei familiari

Scopri come fare...


Aziende

aziende private, consorzi, cooperative

Scopri come fare...


Enti

enti pubblici, istituzioni, fondazioni

Scopri come fare...